Linkedin SIL   contatti Italiano English Français Deutsch Saleri.it
News
IL VALORE DEL CAPITALE UMANO IN SALERI
Il nostro Sourcing Director, Luigi Belleri, condivide la sua esperienza #IamPartOfSaleri
Giovedì 07 Febbraio 2019


Sono Luigi Belleri, Sourcing Director di Industrie Saleri Italo S.p.A.  Ho una formazione tecnico-commerciale e un’esperienza quasi ventennale nel settore acquisti. Sono entrato in Saleri nel 2015 come Project Buyer, prima di ricoprire il mio attuale ruolo.
 
Sono arrivato in una fase di grande espansione dell’azienda. Solo 2 anni fa nell’ufficio acquisti lavoravano 8 persone, mentre adesso siamo in 18.
 
La crescita esponenziale del nostro team ricalca quella dell’azienda in termini di volume di affari e di personale impiegato; in pochi anni siamo passati da 250 a 450 dipendenti e gestiamo un valore di acquisto in espansione, con stime di ulteriore crescita per il breve e il medio termine.
 
Alla base di questo cambio di ritmo c’è stata una vera e propria rivoluzione culturale basata su tre concetti chiave: una visione “GLocal”, un’operatività basata sul team building e una radicata identità bresciana. Per comprendere il valore profondo di questi key concept porterò degli esempi concreti.
 
Essere GLocal per Saleri significa conservare l’identità lumezzanese e al tempo stesso pensare, produrre e offrire soluzioni globali, ottenute dal confronto e dallo sviluppo di risorse italiane, europee, mondiali.
 
Le nostre commesse arrivano da marchi di eccellenza che impongono eccellenza ai fornitori e stimolano un’azienda come la nostra a pensare e agire con quell’obiettivo fisso nella mente. Ogni minuto, ogni giorno.
 
L’evoluzione culturale che ha segnato gli ultimi anni della nostra storia non ci ha impedito di conservare il lato umano di un’azienda, dove è sempre possibile, in qualunque momento, confrontarsi e condividere il proprio pensiero e la propria opinione.
 
Chi lavora in Saleri si sente, anzi, è parte di un organismo: l’identità bresciana, il senso di appartenenza, la dedizione. Questo è essere parte di Saleri.
 
Il team building è determinante per fare risultati. Si cresce insieme se si lavora insieme.
Questa regola vale anche per il Sourcing, è chiaro.
 
La nostra area è composta da 5 dipartimenti: sviluppo nuovi prodotti, materiale diretto, indiretti e servizi, qualità fornitori e pianificazione.
Stiamo vivendo un’evoluzione culturale molto impegnativa e al tempo stesso esaltante, caratterizzata da progetti, visioni, strategie, dimensioni e metodologie di lavoro che fino a pochi anni fa sembrava impossibile anche solo immaginare.
 
C’è grande energia in questo momento in Saleri, si respira aria di cambiamento e tutti ne siamo consapevoli. 
 

Elenco news
Indirizzo sede Via Ruca 406
25065 - Lumezzane (BS)
Tel. +39 030 8250411
Fax +39 030 8922536
saleri@saleri.it
Prodotti Pompe meccaniche
Pompe meccaniche regolabili
Pompe elettriche
Innovazione Progettazione
Prototipazione e Sperimentazione
Simultaneous Engineering
Informazioni utili Contatti
Privacy Policy
Cookie Policy

© Industrie Saleri Italo S.p.A. 2015 - P.IVA IT01589150984 - Codice SDI: SN4CSRI - Pompe acqua - Waterpumps - Wasserpumpen - Pompes à eau - Bombas de agua